Oro, argento e bronzo

MONDIALI MILITARI: L'ORO ARRIVA DAL CIELO

 

 

 

Rio de Janeiro 23.07.011. Questa sera i paracadutisti italiani hanno conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre.

La nazionale militare di scherma ha regalato all’Italia una medaglia d’argento nella sciabola maschile a squadre ed un bronzo nella sciabola femminile a squadre.

 Nel judo, il finanziere Assunta Galeone (- kg. 78) ha conquistato la medaglia d’argento; quinto posto, invece, per il carabiniere Alessandro Frezza (+ kg. 100).

 Medaglia di bronzo per il carabiniere Petra Zublasing nel tiro “con la carabina sportiva tre posizioni”, categoria donne, con il punteggio di 586, dietro Croazia e Germania.

 Questa mattina la nazionale militare di atletica ha sfiorato più volte il podio. In particolare, il finanziere scelto Sergio D’Orio ed il carabiniere scelto Giorgio Piantella si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto nel salto con l’asta. Quarto posto anche per il finanziere Giovanni Faloci nel lancio del disco; sesta posizione per il carabiniere Hannes Kirkler nella stessa specialità. Ancora un altro quarto posto per i militari italiani impegnati nella staffetta 4x100 femminile: il 1° caporal maggiore Jessica Paoletta, il caporale Ilenia Draisci, l’aviere capo Aurora Salvagno e il finanziere Veronica Borsi hanno registrato un tempo di 45”08. Settimo posto, invece, nella staffetta 4x100 maschile con il sergente Emanuele Di Gregorio, il caporale Roberto Donati, l’aviere capo Stefano Tremigliozzi e il finanziere scelto Stefano Dacastello, con un tempo di 40”72. Nella finale 200 metri piani, il caporale Roberto Donati si è classificato all’ottavo posto fermando il cronometro a 21”69.

 Per quanto riguarda il pentathlon moderno, la nazionale militare ha chiuso al quinto posto.

 Nella gara a squadre “Coppa delle Nazioni” di equitazione l’Italia ha chiuso al quinto posto (su 14 Paesi).

 Nella sfida per il bronzo, la nazionale militare di pallavolo femminile è stata sconfitta dalla Germania.

 Attualmente l’Italia è sempre terza nel medagliere, dietro Cina e Brasile, con ben 14 medaglie d´oro, 13 d´argento e 22 di bronzo.

 

25 luglio 2011

Notizia redatta da UFF.STAMPA STATO MAGGIORE DELLA DIFESA